NURIT MELAMED
Israele
Per la prima volta in Italia una coreografa israeliana con una lunga carriera di danzatrice e di coreografia: da ricordare nel suo ricchissimo repertorio: Chelek mimeni, Lashuv Habayta, Debka asaf, Holech leibud, Veratziti shetdei, Rega,Hayamim ovrim, Homiya Sheli, Pashut Anashim e molte altre.
ILAN SWISA
Israele
Conosciuto in Europa per la particolarità delle sue creazioni, la disponibilità e la professionalità del suo insegnamento. Organizza serate e harkadot in Israele. E' stato nostro ospite nel 2015 e il desiderio di danzare ancora con lui lo ha portato a tornare per la terza volta in occasione di questo seminario. E' coreografo di bellissime danze fra le quali ricordiamo Debka Eilon, Hop Chazak, Kulam al ha'shulcan, Corba romanit, Ad hena, Yonat Shalom e molte altre.
CARLA PADOVANI
Italia
Direttore artistico della compagnia Terra di Danza. Ha ideato vari spettacoli fra cui Mazal tov, danze, suoni e racconti della tradizione ebraica (2000), Migavoha, danze e suggestioni della tradizione ebraica (2006) e 'Et shalom spettacolo in omaggio al popolo ebraico (2008). Oltre all'insegnamento della danza ebraica si occupa della programmazione ed ideazione di iniziative culturali per l'associazione medesima. Studia da più di trent'anni la danza ebraica con moltissimi coreografi israeliani.
ELENA LEA BARTOLINI
Italia
Ha conseguito il Dottorato in Teologia Ecumenica ed è membro dell'Ass. Italiana per lo Studio del Giudaismo. Docente presso l'Accademia delle Antiche Civiltà di Milano e presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose. Promuove e conduce corsi di lingua e cultura ebraica e corsi di formazione al dialogo interculturale e interreligioso. Fra le sue pubblicazioni sono da ricordare: Come sono belli i passi: la danza nella tradizione ebraica e Per amore di Tzion, Gerusalemme nella tradizione ebraica, Danza ebraica o danza israeliana? La danza popolare nel farsi dell'identità del paese.
ELISABETTA SACCHI
Italia
​
Laureata in Pedagogia all'Università di Parma, ha frequentato a Milano un Master triennale promosso dall'ISFAR, ottenendo l'Abilitazione all'esercizio della professione di pedagogista clinico. 
Ha iniziato a partecipare ai corsi promossi da Terra di Danza dal 1991 e da allora approfondisce lo studio della danza etnica e della didattica dell'insegnamento della stessa. Dal 1994 ha iniziato a svolgere attività di insegnamento nelle scuole dell’infanzia e nella scuole primarie di II e II grado, ha tenuto stage per gli insegnanti e per adulti e tiene regolarmente corsi serali per adulti. Ha danzato in alcuni spettacoli promossi dalla compagnia fra cui ‘Et shalom, un tempo per la pace.
CATERINA GRAIANI
Italia
Fa parte dello staff di Terra di Danza in qualità di danzatrice e insegnante da molti anni.
Da più di 15 anni studia la danza etnica con particolare interesse e approfondimento per gli aspetti culturali delle danze e di quella ebraica in particolare. Ha acquisito la sua conoscenza anche attraverso stage con con vari coreografi israeliani.
​
FRANCA SUPERCHI
Italia
Fa parte dello staff di Terra di Danza in qualità di danzatrice e insegnante da molti anni.
Da più di 20 anni studia la danza etnica con particolare interesse e approfondimento per la danza ebraica, partecipando alla maggior parte delle edizioni di Machol Italia e a molti stage con coreografi israeliani in Italia e all'estero.